top of page
Cima-Rosetta-IlTrentinodeiBambini.jpg

Cima Rosetta

Al limitare del paese di San Martino di Castrozza, si trova la cabinovia di Colverde che ci porta a 1965 metri e poi con una comoda funivia si sale fino a 2.609. (le tariffe sono riportate alla fine; orari Telecabina Colverde: 8.10- 16.45; Funivia Rosetta dalle 8,20 – 13.00 e 13.40 con ultima discesa alle ore 16.40 (corse ogni 20 minuti o cabina piena).

 

Una volta scesi dalla funivia inizia la passeggiata verso il rifugio, possibile anche con bambini con l’accorgimento di dotarli di scarponcini e portate sempre con voi un giubbino perché può essere sempre utile in caso di vento soprattutto a queste quote.

 

Imbocchiamo quindi il sentiero 701 b che in 20 minuti ci porta al rifugio Rosetta. Il percorso non presenta difficoltà alcuna: in discesa, è ben delimitato e comodo. Al rifugio c’è la possibilità di fermarsi sia a dormire che a mangiare ed è bellissimo curiosare tutto attorno: tanti sentieri importanti partono da qui!

 

In particolare consigliamo di raggiungere anche Cima Rosetta, venti minuti a piedi dall’uscita della funivia, con la massima attenzione si può arrivare vicino alla vetta dove il panorama, siamo certi, vi lascerà a bocca aperta.

 

Punto di partenza: stazione della telecabina Colverde (S. Martino di Castrozza)
Segnavia: SAT 701 b
Tempo di percorrenza: 1,5 – 2 ore
Altitudine: 2700 m s.l.m.

bottom of page